Noleggio lungo termine: i migliori fuoristrada da scegliere
All’interno di questo articolo vogliamo parlare dei fuoristrada e scoprire quali sono i migliori per il noleggio a lungo termine.
- Fuoristrada 4×4: a chi è adatto?
- Mercedes Classe G
- Toyota Land Cruiser
- Jeep Wrangler
- Land Rover Defender
- Suzuki Jimny
- Car Specialist
Fuoristrada 4×4: a chi è adatto?
In prima battuta cerchiamo di capire a chi è adatto un fuoristrada. Sicuramente non si tratta dell’auto di tutti i giorni per chi abita in città. Si tratta, infatti, di un settore specialistico dove la declinazione spartana viene spesso a prevaricare rispetto a comfort e dinamismo alla guida.
I fuoristrada vengono realizzati proprio per affrontare i terreni più impervi. È difficile trovare un fuoristrada che possa avere comfort e silenziosità alla guida in autostrada o all’interno di un percorso urbano. Chiaramente i fuoristrada riescono ad affrontare un qualsiasi terreno in cui le tradizionali berline e i SUV hanno grosse difficoltà.
Grazie ad una struttura particolare e a sospensioni eccezionali i fuoristrada riescono ad affrontare anche ruscelli senza problemi, oppure grossi massi che compaiono davanti al veicolo.
Mercedes Classe G
Il primo fuoristrada che vogliamo introdurre è quello realizzato da Mercedes. Per moltissime persone è uno dei più riusciti tecnicamente e con varie configurazioni di potenza. Non manca neanche l’allestimento e la versione AMG, dotata di un motore potentissimo e capace di affrontare qualsiasi terreno.
Le marce ridotte non mancano certo così come i differenziali autobloccanti. In termini di cavalli riesce ad arrivare fino a 585 cavalli, valore estremo e impressionante per un fuoristrada. Le soluzioni tecnologiche sono elevatissime per Mercedes in tale ambito, anche se i prezzi sono decisamente non alla portata di tutti.
Toyota Land Cruiser
Per coloro che cercano un fuoristrada più economico, ma comunque dall’ottima qualità realizzativa, Toyota è la soluzione giusta. Nel corso degli anni è riuscita a declinare nuovi aggiornamenti per il suo fuoristrada rimanendo sempre al passo con le mode del momento.
Sotto il cofano troviamo un buonissimo motore turbo diesel che garantisce ottime prestazioni sia su strada che in fuoristrada. Il cambio può essere manuale oppure automatico ed è ovviamente dotato di marce ridotte con trazione integrale permanente. Lo spazio a bordo non manca certo e ci si può quasi addormentare, se siamo dei passeggeri.
Jeep Wrangler
Quando parli di fuoristrada non puoi chiaramente non citare la mitica Jeep Wrangler. Si tratta di una delle vetture più iconiche del mondo dei fuoristrada 4×4. Essa è amata non solo dal pubblico dei fuoristrada, ma da chiunque.
Realizzate in varie versioni con varie alimentazioni, è ora disponibile anche in una versione ibrida plug in con la possibilità di percorrere tratti solo in modalità elettrica. Jeep Wrangler può essere utilizzata anche in città con ottimi spunti in termini di cavalli e di Newtonmetro di coppia.
Land Rover Defender
Per coloro che cercano una vettura che strizza l’occhio al mondo del comfort, ecco la soluzione. Dotata di un design decisamente più ricercato, riesce a coniugare il mondo delle 4×4 alla totale usabilità in città.
Disponibile ora in sei diversi modelli, può dare ottime sensazioni già nella versione base, grazie a una serie di tecnologie. Nel complesso è dotata di trazione integrale, ma anche cambio automatico a 8 rapporti ed un’infinita serie di sistemi di controllo.
Suzuki Jimny
Vogliamo concludere questo articolo citando una delle vetture più iconiche e economiche del mondo delle fuoristrada. Il piccolo Suzuki, infatti, è dotato di cerchi da 15 pollici, ma anche di sedili in tessuto riscaldabili oltre ovviamente a tutti i sistemi di controllo di trazione.
Una vettura quindi eccellente che permette di essere acquistata con poche migliaia di euro nelle versioni usate.
Car Specialist
Se stai cercando un’auto usata nel segmento dei fuoristrada ti consiglio di contattare subito Specialist. Si tratta di uno dei più importanti Player automobilistici italiani. La sua specializzazione è nelle auto usate e noleggio lungo termine.
Il consiglio è di chiamare fin da subito Car Specialist al fine di poter prenotare una consulenza in showroom. Car Specialist ha sede a Como, ma opera in tutto il nord Italia oltre che in tutto il territorio italiano. La capacità dei consulenti di Car Specialist è di comprendere le esigenze di ogni singolo cliente.