Noleggio auto breve termine per le vacanze: come pianificare al meglio il tuo viaggio
All’interno di questo articolo cercheremo di comprendere come pianificare al meglio il viaggio con il nostro noleggio auto breve termine.
- Noleggio auto breve termine e le vacanze
- Noleggio auto breve termine: i vantaggi in vacanza
- Noleggio auto breve termine: le regole se sei in vacanza
- Car Specialist
Noleggio auto breve termine e le vacanze
Ormai il noleggio auto breve termine sta aumentando sempre più all’interno del mondo dell’Automotive. Sempre più persone si stanno rivolgendo a questa nuova funzione davvero utile ed economicamente vantaggiosa per affrontare il loro viaggio. Non tutti, infatti, possiedono un’auto e non tutti preferiscono utilizzare la propria auto durante il viaggio.
Può capitare, inoltre, che sia necessario prendere l’aereo in una prima fase del viaggio e questo obbliga al noleggio di un’auto a breve termine.
Se abitiamo, infatti, in zona a Milano o Como e desideriamo viaggiare e visitare la Sardegna o la Sicilia, chiaramente, in una prima fase prenderemo l’aereo. Successivamente, andremo a noleggiare un’auto al fine di poterci spostare rapidamente. All’interno di questo articolo cercheremo di capire come ottimizzare il tutto e non avere sorprese.
Noleggio auto breve termine: i vantaggi in vacanza
I vantaggi Il noleggio auto breve termine è un vantaggio notevole sotto diversi aspetti per il nostro momento di vacanza. Non dobbiamo, infatti, preoccuparci di trasportare i nostri bagagli da un mezzo di trasporto all’altro, in quanto saranno sempre con noi.
Non dovremo neanche attendere autobus o taxi e potremo sempre scegliere la tipologia di auto più congeniale. Non dovremo neanche avere limiti di orario o dover condividere spazi di trasporto con persone che non conosciamo.
Il noleggio auto breve termine, quindi, ci permette di avere una totale e migliore vivibilità della nostra vacanza in totale relax. Libertà e convenienza, infatti, sono due fattori imprescindibili per il noleggio auto breve termine. Per non avere problemi, però, vediamo ora alcune regole fondamentali da rispettare.
Noleggio auto breve termine: le regole se sei in vacanza
La prima regola che vogliamo ricordare è quella di prenotare in anticipo al fine di avere il nostro veicolo ideale al prezzo migliore. Probabilmente avremo tipologie di veicoli non congeniali se prenotiamo a ridosso del viaggio oppure potrebbero essere troppo costosi i pochi giorni di noleggio.
Se siamo una coppia di Milano e abbiamo necessità di un’auto per sette giorni in Sicilia, ci basterà noleggiare anche una piccola Smart o un’utilitaria. È inutile noleggiare un pulmino 9 posti per questo momento di vacanza, ma potrebbe essere l’unica soluzione se prenotiamo all’ultimo. In alcuni casi, infatti, potremmo essere costretti a noleggiare vetture diverse dalla tipologia a noi congeniale.
Non appena prendiamo in mano le chiavi dell’auto, facciamo subito un’ispezione al fine di controllare che l’auto sia in ottime condizioni, senza graffi o ammaccature. In tal caso, facciamo subito notare tale aspetto alla compagnia di noleggio e, inoltre, osserviamo anche la pressione dei pneumatici e il livello del carburante.
Trattiamo l’auto con rispetto e manteniamola pulita, senza alcuna tipologia di sporcizia a bordo. Cerchiamo di mantenere la tabella di marcia del nostro viaggio e consegniamo l’auto entro l’orario prestabilito.
Il contratto, infatti, potrebbe portarci a dover pagare delle penali extra, anche molto onerose. Dato che siamo in un periodo di viaggio, ricordiamoci sempre di guidare con prudenza e in totale relax. Una guida prudente ci permette, infatti, di assicurare una totale sicurezza dell’auto e di porla al riparo da qualsiasi tipo di danno.
In questo modo, l’auto potrà essere riconsegnata senza alcun timore alla compagnia di noleggio e non dovremo pagare eventuali danni per piccoli inconvenienti. Nell’eventualità che l’auto fosse danneggiata durante il parcheggio da terzi, chiaramente dobbiamo subito farlo notare alla compagnia che ci ha noleggiato la nostra vettura, secondo quanto riportato dal contratto. Seguendo queste regole, sicuramente, il noleggio di un’auto a breve termine sarà quanto di più ottimale per tutti noi.
Car Specialist
Se stai cercando un noleggio auto breve termine, ti consiglio di contattare subito Car Specialist. Si tratta di uno dei più importanti player automobilistici italiani, specializzato in auto usate e noleggio. La sua sede è a Como, ma è operativo in tutto il centro e nord Italia.
Grazie alla sua lunga esperienza e ai suoi venditori professionisti, sarà in grado di consigliarti l’auto migliore tramite il noleggio auto breve termine. Ti basterà semplicemente effettuare una breve chiamata per prenotare un appuntamento e non dovrai attendere alcun minuto quando ti recherai in salone.