Le migliori auto per chi guida spesso 2023
All’interno di questo articolo vorremmo analizzare le 10 auto più performanti per tutti coloro che effettuano molti chilometri ogni anno.
- Citroën C3 Aircross
- Renault Clio
- Škoda Enyaq
- Volkswagen Passat Variant
- Mercedes-Benz S
- Car Specialist
Citroën C3 Aircross
La prima autovettura tra le migliori auto che vogliamo analizzare è il piccolo SUV compatto di Citroën. La tendenza attuale è di creare dei SUV piccoli e perfetti per la città, con molto spazio a bordo. L’immagine giovanile della C3 Aircross permette di intercettare un ampio spettro di pubblico.
Poche persone sono ormai calamitate dal Brand, ma moltissime sono, invece, attratte dallo stile. Recentemente Citroen ha rifatto il look alla nuova C3 Aircross, donando dinamismo e carattere. È la vettura perfetta tra le migliori auto per distinguersi dagli altri ed avere contemporaneamente ottimo comfort a bordo.
I sedili sono molto comodi e permettono di avere spazio in abbondanza anche nel divano posteriore. La vettura è dotata di ampie vetrate che permettono di rendere l’auto davvero molto luminosa a bordo. Se si guida molto l’auto, questa vettura è davvero molto comoda soprattutto nella versione diesel con cambio automatico.
Il motore è bello corposo con 120 cavalli ed il bagagliaio parte da 400 litri circa. Il consumo si attesta tra i 5 e 6 litri per 100 km. È quindi in grado di garantire bassi costi di manutenzione ed una qualità davvero molto buona.
Renault Clio
Una seconda vettura compatta da città tra le migliori auto che consigliamo è la Renault Clio. Nel corso degli anni, Renault ha perfezionato progressivamente questa piccola auto che sta sempre più conquistando tutta Europa.
Clio è sinonimo di qualità e di modernità stilistica. Nel corso del tempo sono state introdotte nuove motorizzazioni e, ovviamente, non manca l’ibrido. Questa forma di alimentazione è davvero molto comoda soprattutto per coloro che guidano molto spesso in città.
Una realtà quindi conveniente anche su un piano economico proprio perché il motore viene spento quando si è fermi al semaforo. In termini di comodità a bordo, Clio è davvero ben realizzata e i consumi sono molto contenuti dell’ordine di 4 litri per 100 km. Il bagagliaio parte da circa 390 litri, ma permette un’ampia capacità di carico se vengono abbattuti i sedili posteriori.
Škoda Enyaq
Nel caso cercassimo tra le migliori auto, maggior volume e una motorizzazione elettrica, ecco quella che consigliamo. Si tratta di un SUV completamente elettrico, ma veramente molto valido in termini di autonomia.
Secondo quanto dichiarato dalla casa madre si possono tranquillamente superare 500 km di percorrenza con una sola ricarica. Skoda ha lavorato molto sulla ricarica rapida fino a 125 kW. In questo modo, la batteria potrà essere ricaricata in circa 40 minuti per arrivare al 80%.
Volkswagen Passat Variant
Nel caso cercassimo tra le migliori auto una station wagon, non possiamo che ricordare la Volkswagen Passat Variant. Si tratta di un vero e proprio must del mondo automotive che nel corso degli anni si è sempre più perfezionata.
Immancabile vedere un agente di commercio con una Volkswagen Passat station wagon. Questa vettura non ha nulla in meno rispetto ai SUV se non ovviamente l’assetto più basso.
Il bagagliaio è davvero molto valido e riesce ad arrivare anche a 1600 litri. L’efficienza è molto buona ed è stata presentata recentemente anche in una versione ibrida plugin. In questo modo Volkswagen vuole andare ad intercettare tutti coloro che percorrono sia molta strada, ma anche circa 60 o 70 km in città ogni giorno.
La modalità completamente elettrica copre circa 55 km con una singola ricarica. Ottimi risultati quindi per un vero e proprio mostro del mondo Automotive che è riuscito a conquistare nel corso del tempo quanto più pubblico di varia natura.
Mercedes-Benz S
Se possiamo spendere in quanto abbiamo un buon portafoglio, ovviamente la berlina di riferimento è Mercedes Classe S. Chi acquista una vettura di questo genere riesce ad avere un comfort davvero eccellente con consumi molto contenuti rispetto alla stazza ed alla massa complessiva.
La vettura non è certo economica, ma riesce ad avere un consumo di circa 8 litri per 100 km nella motorizzazione diesel. La tecnologia a bordo è al top a partire dai fari a matrice LED, che permettono di avere una illuminazione totale e completa della strada. Percorrere molta strada vuol dire anche percorrere molti chilometri con un potenziale rischio di collisione o uscita di strada.
Mercedes Classe S riesce ad essere quanto più performante e sicura sotto tali aspetti. Nel corso del tempo si è perfezionata e qualsiasi versione della berlina di riferimento per il segmento Premium di Mercedes, è sicuramente un punto di riferimento per molti.
Car Specialist
Se stai cercando di acquistare un’auto e percorri molti chilometri, contatta Car Specialist. Si tratta di uno dei più importanti gruppi automobilistici d’Italia specializzato nelle auto usate e noleggio a lungo termine.
I consulenti di Car Specialist sono aggiornati quotidianamente al fine di offrire delle consulenze personalizzate quanto più vicine alle necessità delle persone. In questo modo si potrà trovare l’auto migliore e più congeniale alle proprie esigenze in pochi minuti.
Car Specialist si trova nell’area di Como ma opera in tutto il nord Italia ed in tutto il nostro territorio italiano.