Le auto usate più sicure sul mercato
In questo articolo parleremo delle auto usate più sicure presenti sul mercato.
- Auto più sicure: una panoramica
- Auto più sicure: Mazda 3
- Auto più sicure: Tesla Model Y
- Auto più sicure: Volvo XC40
- Auto più sicure: Mercedes Classe A
- Car Specialist
Auto più sicure: una panoramica
La sicurezza è fondamentale nel mondo Automotive poiché basta un attimo per causare un incidente anche a causa di una semplice distrazione. Per questo motivo, i consulenti vendite Car Specialist ricevono numerose domande riguardo le auto usate più sicure presenti sul mercato.
Non esiste una classifica complessiva e definitiva, ma esistono diverse auto che vogliamo segnalare per la loro sicurezza e qualità costruttiva. Quando parliamo di sicurezza alla guida, ci riferiamo sia alla fase di progettazione dell’auto che alla sicurezza passiva. Stiamo quindi parlando di aiuti all’assistenza alla guida, ma anche di airbag e altri dispositivi inclusi nel pacchetto sicurezza delle vetture.
Auto più sicure: Mazda 3
Una vettura molto sicura è la Mazda 3. Questa vettura compatta di medie dimensioni della casa automobilistica dell’estremo Oriente è una delle vetture più sicure presenti sul mercato.
Lanciata nel 2018, riesce a garantire un elevato livello di sicurezza in ogni aspetto. È dotata di numerose tecnologie che permettono di mantenere la vettura al centro della corsia oltre alla frenata automatica d’emergenza.
Offre una protezione elevata per gli occupanti del veicolo ed anche per i bambini. Questo fattore non viene spesso evidenziato, ma è determinante soprattutto per le famiglie che devono acquistare la loro prima auto dopo la nascita del figlio o della figlia. I sistemi di sicurezza intelligenti sono anch’essi un fattore molto importante e la Mazda 3 vanta un livello davvero alto.
Auto più sicure: Tesla Model Y
Per coloro che amano le vetture elettriche, merita una menzione speciale la Tesla Model Y, un veicolo 100% elettrico progettato con elevatissimi standard di sicurezza. La vettura è stata testata nel 2022 da EuroNCAP con un punteggio massimo.
Questa vettura è caratterizzata da uno stile fluido e linee morbide e garantisce una visibilità esterna notevole. Il concetto di spaziosità è intrinsecamente legato alla Tesla Model Y.
Si tratta di una vettura premium, anche in considerazione del suo prezzo elevato. Dobbiamo però considerare che Tesla non ha rinunciato a nessun aspetto quando ha progettato questa vettura, garantendo un’ottima protezione dei bambini anche da un impatto laterale. Questo aspetto è particolarmente rilevante nel caso in cui entriamo in una rotatoria e un’altra vettura non nota la nostra presenza.
Auto più sicure: Volvo XC40
Se invece stiamo cercando un SUV, vogliamo segnalare la Volvo XC40. Il piccolo SUV di casa Volvo è caratterizzato da un livello di sicurezza eccezionale. Tutte le auto realizzate da Volvo sono prodotte con un sistema ingegneristico all’avanguardia secondo gli standard di sicurezza.
Volvo è stata una delle prime case automobilistiche a introdurre le cinture di sicurezza nella seconda metà del XX secolo ed è quindi sinonimo di protezione dei passeggeri.
La Volvo XC40 è un piccolo SUV che riesce a garantire sicurezza e guidabilità eccellente. Chiunque vorrebbe guidare una vettura con tale livello di piacere di guida, in quanto sembra di essere quasi cullati da una vettura all’avanguardia capace di garantire la sicurezza nostra e di tutte le persone a bordo.
Auto più sicure: Mercedes Classe A
La Mercedes Classe A è anch’essa una vettura molto sicura e adatta a chi desidera una compatta di medie dimensioni. Con il suo motore diesel eccezionale per quanto riguarda i consumi, la Mercedes Classe A garantisce sicurezza anche per chi preferisce una guida ribassata.
Ovviamente, la Volvo XC40 e la Tesla Model Y sono progettate per una guida rialzata. Discorso diverso per coloro che amano viaggiare più a contatto con la strada. Per questo motivo, la Mercedes Classe A è una vettura da prendere in considerazione.
Car Specialist
Se stai cercando la tua prossima auto e hai dubbi in termini di sicurezza, ti consiglio di contattare subito Car Specialist. Si tratta di uno dei più importanti player automobilistici italiani, contraddistinto da una competenza totale dei propri consulenti vendite.
Car Specialist ha sede a Como, ma opera in tutto il Nord Italia e nel resto del paese. Basta fare una telefonata veloce per prenotare un appuntamento presso Car Specialist.