Le auto elettriche di lusso più esclusive sul mercato

Le auto elettriche di lusso più esclusive sul mercato

All’interno di questo articolo parleremo delle auto elettriche più prestigiose presenti nel mondo dell’Automotive. 

    • Auto elettriche: il massimo progresso tecnologico
    • Auto elettriche: AUDI Q4 e-tron
    • Auto elettriche: Tesla
    • Auto elettriche: Jaguar
    • Auto elettriche: BMW ix3 
    • Auto elettriche: la feritoia anteriore 
    • Car Specialist
auto elettriche tesla

Auto elettriche: il massimo progresso tecnologico

La mobilità sostenibile sta cambiando e il mercato dell’Automotive muta e si evolve ogni giorno. Un tempo era quasi impensabile trovare una vettura che potesse essere ricaricata alla colonnina elettrica. In realtà, esistono diverse vetture elettriche di lusso che possono essere utilizzate quotidianamente nelle nostre strade, che uniscono classe e rispetto per l’ambiente. 

 

Auto elettriche: AUDI Q4 e-tron

La prima vettura che vogliamo analizzare è la bellissima Audi Q4 e-tron. Si tratta di un SUV davvero all’avanguardia della casa dei quattro anelli tedesca, caratterizzata da motori elettrici che permettono di avere un’autonomia anche superiore a 500 km. 

 

Come caratteristica estetica particolare della nuova Audi Q4 E-tron è la possibilità di non avere gli specchietti laterali classici, ma due telecamere che riprendono esattamente quello che succede a lato e dietro la vettura. 

 

Si tratta di un progresso tecnologico ancora non diffuso nelle altre case automobilistiche, ma che prenderà sicuramente piede nei prossimi anni. In questo modo, la vettura riesce ad avere una migliore resa su strada e una riduzione dei consumi, sebbene contenuti. 

 

Salire a bordo di una vettura del genere vuol dire entrare in un mondo totalmente silenzioso ed esclusivo. I fortunati proprietari di questa vettura infatti riescono ad essere quanto più coccolati dalla classe e dall’elevata qualità dei materiali del mezzo. La vettura è infatti ben fatta ed è reperibile anche nel mercato automotive delle auto usate.

 

Auto elettriche: Tesla

Sicuramente il brand classico per le auto elettriche è Tesla. Nel corso degli anni ha realizzato tutta una serie di vetture capaci di posizionarsi all’interno di un mercato ancora acerbo. 

 

Se vogliamo acquistare un SUV, sicuramente Tesla Model Y è la scelta giusta. Non si tratta tecnicamente di un SUV, come possiamo pensare sia una 3008 della Peugeot oppure un X6 della BMW, ma è all’interno di tale segmento per la forma complessiva. 

 

Il tetto è infatti molto alto e permette di avere spaziosità a bordo senza fine. Caratterizzata dall’altissima tecnologia della casa statunitense, vede il suo pregio nell’autonomia e nella capacità di scattare al semaforo. 

Gli interni sono davvero minimal e si racchiudono tutti all’interno del maxischermo centrale. I prezzi non sono decisamente economici e partono da oltre 60 mila euro per la versione nuova. All’interno del mondo automotive, però, possiamo trovare tranquillamente anche vetture elettriche usate a buon prezzo.

jaguar auto

Auto elettriche: Jaguar

Se amiamo i Brand dal fascino inglese, consigliamo di considerare Jaguar I-Pace. Il semplice nome del Brand inglese evoca tutta una serie di sforzi del passato abilmente condensati all’interno di questo veicolo elettrico. 

 

Si tratta di uno dei primi SUV completamente elettrici di questo segmento, con una potenza di oltre 400 cavalli e anche una trazione integrale. L’autonomia sfiora i 500 km e salire a bordo di questo veicolo vuol dire essere sicuramente delle persone molto fortunate. 

 

Jaguar è riuscita a realizzare un prodotto che strizza l’occhio al piacere inglese e alle linee tipicamente made in UK, ma anche in grado di affascinare l’intero mondo. Non è diffusa come le Tesla ma è decisamente una vettura da prendere in considerazione se vogliamo qualcosa di diverso e sfizioso. 

 

Auto elettriche: BMW ix3 

Tornando ai Brand tedeschi, non possiamo non citare il SUV compatto della casa tedesca, perfetto per essere coniugato all’interno di un segmento medio. 

 

BMW negli ultimi anni è riuscita a declinare vetture sportive con delle linee tese e davvero avveniristiche. Le nuove BMW, infatti, sono caratterizzate da linee molto aggressive e in grado di affascinare immediatamente chi le guarda.

 

Auto elettriche: la feritoia anteriore 

Vogliamo concludere questo articolo con una piccola chicca estetica e ingegneristica. 

 

Tutti i classici veicoli a benzina o diesel hanno nella parte anteriore la classica presa d’aria. Le diverse case automobilistiche andranno a personalizzarla con delle lamelle anteriori, oppure dei disegni che mascherano in pratica questa maxi presa d’aria. 

 

Tale aspetto però non è necessario nelle auto elettriche, in quanto non c’è bisogno di far convogliare l’aria all’interno del motore per raffreddarlo. Le auto elettriche infatti possiedono solo un motore elettrico e un pacco batteria e non vi è alcuna necessità in tal senso. 

 

Questo permette ai designer di sbizzarrirsi e di creare una chiusura totale nella parte anteriore della vettura. Le auto elettriche infatti si distinguono dalle auto termiche proprio perché non hanno feritoie anteriori e l’aria non entra all’interno del cofano. 

D’altra parte, le auto elettriche possiedono anche un vano anteriore dove posizionare valigie o altri oggetti. Si tratta di una soluzione assolutamente insolita per le vetture tradizionali, ma consueta per quelle elettriche.

ricarica tesla

Car Specialist 

Se stai cercando un’auto elettrica, ti consiglio di contattare subito Car Specialist, uno dei più grandi specialisti di auto usate e noleggio lungo termine in Italia. La sua sede è a Como ma opera tranquillamente in tutto il territorio italiano. Tramite una semplice telefonata potrai prenotare una consulenza con un esperto Car Specialist che ti parlerà di tutte le auto elettriche attualmente disponibili e in grado di soddisfare la tua esigenza di mobilità sostenibile.

 

> Dai un’occhiata alle nostre auto disponibili con il servizio di noleggio lungo termine

Superiore