Come valutare se il noleggio lungo termine è la scelta giusta per te
All’interno di questo articolo parleremo del noleggio lungo termine e capiremo se è la scelta giusta per te.
- Noleggio lungo termine: una novità davvero molto interessante
- Come scegliere il noleggio lungo termine privati più conveniente
- Esistono svantaggi per il noleggio lungo termine?
- Noleggio lungo termine senza anticipo: si può fare?
- In conclusione, meglio noleggio lungo termine o acquisto?
- Car Specialist
Noleggio lungo termine: una novità davvero molto interessante
Molto è stato detto, ma ancora tanto dovrà essere detto riguardo al noleggio lungo termine. Si tratta di una vera e propria rivoluzione per il mondo Automotive, in particolare per i privati. Un tempo era esclusiva solo delle aziende e dei liberi professionisti, mentre ora è davvero alla portata di tutti.
Un tempo acquistare un’auto era una scelta obbligata per il singolo automobilista, ovvero pagamento in contanti o tramite finanziamento bancario. Ora con il noleggio lungo termine tutto cambia, a partire dalla gestione ordinaria delle spese automobilistiche.
In effetti, il noleggio lungo termine è una vera e propria garanzia per coloro che vogliono acquistare un’auto ma non vogliono caricarsi eccessivamente delle spese ordinarie di gestione. Le auto possono essere portatrici di imprevisti o anche di spese ordinarie come bollo e assicurazione, che possiamo dimenticarci facilmente.
Per questo motivo, il noleggio lungo termine rappresenta una vera e propria rivoluzione poiché contempla tutte le spese ordinarie che il singolo automobilista deve gestire durante la vita della propria autovettura.
Se consideriamo tutte le spese che una persona ha sostenuto in passato per la propria auto come i tagliandi, bollo e assicurazione, capiremo subito che stiamo parlando di diverse migliaia di euro.
Importi quindi molto elevati che, all’interno del noleggio lungo termine, non pesano nella quotidianità del soggetto poiché sono inclusi e spalmati nella rata mensile del noleggio lungo termine. Inoltre c’è da considerare anche tutti i tagliandi che possono comportare anche cifre importanti se comportano un elevato numero di sostituzione di pezzi.
Come scegliere il noleggio lungo termine privati più conveniente
Dopo aver evidenziato la convenienza strategica del noleggio lungo termine, soprattutto per chi percorre almeno 15.000 km, cerchiamo di capire come elaborare la migliore offerta più conveniente.
Il segreto sta nella contrattazione con il singolo consulente vendite, in quanto il noleggio lungo termine è una formula totalmente personalizzabile.
Infatti, non esiste un’offerta generale e universale per tutti. Il noleggio lungo termine infatti permette di personalizzare la rata mensile a proprio piacimento. Chiaramente, se siamo titolari di Partita IVA, tutto questo conviene ancora di più. Il motivo è la possibilità di detrarre le spese relative al noleggio lungo termine, aumentando quindi la convenienza dell’offerta.
Esistono svantaggi per il noleggio lungo termine?
Molte persone possono ancora essere dubbiose, poiché sospettano che ci siano degli svantaggi nel noleggio lungo termine. Osservando la totalità dei vantaggi e degli svantaggi, possiamo dire che non c’è niente di più conveniente del noleggio lungo termine.
L’unico aspetto da considerare seriamente è il tetto di percorrenza chilometrica che deve essere rispettato all’interno del contratto. Infatti, ogni contratto di noleggio lungo termine prevede una percorrenza massima da svolgere nell’arco del periodo di validità del contratto e che è bene rispettare.
Se ipotizziamo di inserire nel contratto una percorrenza massima di 15.000 chilometri, possiamo arrivare fino a 15.500km alla fine del contratto.
Nell’eventualità che ci fosse un extra da pagare per ogni singolo chilometro in più, dovremmo pagare solo pochi centesimi. Il consiglio è quello di riflettere attentamente sulle nostre caratteristiche automobilistiche e sulle nostre necessità.
In questo modo potremmo realizzare un contratto a lungo termine il più corretto e conveniente possibile. Non ci sono altri svantaggi, poiché il noleggio lungo termine è stato creato appositamente per intercettare un numero sempre maggiore di automobilisti disposti ad ampliare le loro opzioni di scelta per la loro prossima auto.
Noleggio lungo termine senza anticipo: si può fare?
Il noleggio lungo termine, come abbiamo detto, può essere personalizzato e non esiste una regola generale per l’applicazione di un anticipo. Chiaramente, se viene applicato un anticipo, la rata mensile sarà inferiore, mentre senza anticipo la rata mensile sarà più elevata.
Tutto questo è semplicemente un calcolo matematico che il consulente alle vendite farà nel preparare l’offerta. Come abbiamo già detto in precedenza, la personalizzazione del noleggio lungo termine può anche essere adattata alle necessità di una singola persona o di una famiglia. Tutto dipende quindi dalla necessità di acquisire un’auto con o senza la possibilità di pagare un anticipo.
In conclusione, meglio noleggio lungo termine o acquisto?
In definitiva, il noleggio lungo termine è la migliore soluzione per tutti gli automobilisti che vogliono dimenticarsi una volta per tutte dei pagamenti che devono essere effettuati mensilmente o puntualmente dall’automobilista stesso.
Stiamo parlando della manutenzione ordinaria e straordinaria, ma anche del pagamento del bollo e dell’assicurazione, così come dell’assistenza stradale e dell’auto sostitutiva.
Car Specialist
Se stai cercando un’auto a noleggio lungo termine, ti consiglio di contattare immediatamente Car Specialist, poiché è uno dei principali esperti in Italia di noleggio lungo termine. Tramite una semplice telefonata puoi fissare un appuntamento con un consulente specializzato nel noleggio lungo termine.
I consulenti Car Specialist vengono quotidianamente formati per fornire il miglior servizio possibile ad ogni automobilista, ascoltando le loro esigenze e mettendo in pratica la migliore offerta disponibile sul mercato.