Marche auto Giapponesi: quali sono le più famose e affidabili?
Nell’articolo di oggi, vi vogliamo parlare del mondo automotive e delle auto giapponesi. Auto di qualità, spesso non molto apprezzate come invece dovrebbero. Qualità e completezza dell’offerta sono una loro prerogativa
-
-
- Quali sono i principali marchi?
- Toyota
- Honda
- Nissan
- Mazda
- Mitsubishi
- Suzuki
- Subaru
- Lexus
- Car Specialist
-
Quali sono i principali marchi di auto giapponesi?
Il mondo automotive dispone di un numero infinito di brand. Tutti noi conosciamo solo alcuni dei brand attivi. Quelli operativi e conosciuti in tutto il mondo sono infatti molto meno di quelli attivi. La produzione di massa infatti fa da vero e proprio spartiacque per un mondo in continua evoluzione.
Nella lontana terra del Giappone, diverse case automotive sono riuscite a costruire un angolo di paradiso. Case automotive davvero ben organizzate, che parlano sia 4 ruote…ma anche 2 ruote.
Un successo mondiale, per alcune di loro, che ora vogliamo celebrare in questo articolo.
Toyota
Forse il brand più famoso è Toyota. Si tratta di una vera e propria istituzione delle 4 ruote. La casa giapponese ha una storia lunghissima, di oltre 80 anni. È uno dei principali produttori di auto al mondo, vero pioniere della mobilità sostenibile. È stata lei infatti a creare una delle prime auto ibride…ovvero la Toyota Prius. Tutti gli altri puntavano sulle prestazioni ai massimi livelli di diesel e benzina. Prius, invece, si è progressivamente fatto spazio e dato il via alla rivoluzione verde.
Toyota poi ha creato dei veri e propri miti a 4 ruote. Si pensi ad esempio alla Yaris, il piccolo genio che ha rivoluzionato il modo di guidare e vivere l’auto in città.
Con l’arrivo della Yaris, le altre case automotive hanno dovuto rivedere i parametri per la realizzazione delle auto da città. Uno spazio invidiabile e dimensioni molto contenute.
Honda
Se pensi alle 4 ruote e alle 2 ruote, pensi a Honda. Un brand che è sinonimo di qualità sia se si acquista un SUV, ma anche una moto. I successi che si sono registrati nella MotoGP, sono infatti parte della storia.
Honda è anch’essa molto attenta all’ecologia. Le sue auto sono quasi tutte solamente benzina o ibride.
Dobbiamo sempre considerare che Honda, come tutte le altre case, produce per tutto il mondo. L’auto che viene commercializzata in Europa, potrebbe non essere venduta in USA e viceversa.
Nissan
Come Toyota, anche Nissan è sinonimo di qualità a prezzi contenuti. La mitica Micra è stata una competitor diretta della Yaris nei primissimi tempi della rivoluzione della mobilità cittadina. Nissan è un’azienda che esiste dal 1933. Veicoli che hanno accompagnato diverse generazioni di persone in tutto il mondo.
Per la mobilità sostenibile è presente con modelli completamente elettrici, come la Leaf. Una vettura che ormai non ha bisogno di presentazioni, vista la presenza ormai storica nella piazza internazionale.
Mazda
La quarta casa automotive giapponese di cui vogliamo parlare, è Mazda. Affidabilità, linee pulite e morbide e motori efficienti, sono i tre aspetti che meglio la descrivono.
Un marchio che esiste dal 1920, ma che si è stabilito nel nostro bel paese nella seconda metà del secolo scorso. La reputazione è stata conquistata con auto molto ben costruite. Casomai non si fanno notare a primo acchito, ma sicuramente sono capaci di dare soddisfazioni.
Mitsubishi
Pensi a un Pick-up, pensi subito a Mitsubishi. Ci sono poche case automotive che possono essere associate a qualche veicolo in particolare. È il caso di Mitsubishi, leader mondiale per questa tipologia di veicolo in tutto il mondo. Un concetto molto semplice, quanto pieno e completo.
Qualità, disponibilità di pezzi di ricambio e piena soddisfazione su ogni terreno disponibile. Ovviamente la Mitsubishi è una casa automotive a 360 gradi e produce auto di diversi segmenti! Non dimentichiamocelo!
Suzuki
Come Honda, anche Suzuki è famosa per la sua capacità di creare eccellenti auto e moto. I recenti successi sulle 2 ruote del 2021, hanno riportato in auge un brand davvero molto valido come qualità costruttiva.
Si tratta di un’azienda fondata nel lontano 1909, capace in oltre un secolo di vita, di raccontare in modo semplice ma ricercato, il mondo che cambia. Una presenza capillare anche per quel che riguarda la produzione e commercializzazione.
Subaru
Voglia di rally? Pensi a Subaru e alla mitica Impreza. Una vettura davvero straordinaria, dalla colorazione blu elettrico, che ha fatto la storia dei rally.
La sua trazione integrale è qualcosa di eccellente, per una tenuta di strada invidiabile da parte anche delle case automotive premium.
Acquistare una Subaru, vuol dire acquistare un’auto perfetta per avere una trazione sicura e affidabile in ogni condizione meteo.
Lexus
Se si è in cerca di una vettura premium, costruita e pensata in Giappone, ecco Lexus. Fa parte del gruppo Toyota e infatti abbraccia decisamente il mondo della mobilità sostenibile.
Creata di recente, ovvero nel 1989, è riuscita però a ritagliarsi una fetta importante del panorama internazionale. Ora acquistare un’auto Lexus, vuol dire acquistare una vettura premium, costruita a regola d’arte, che non ha nulla da invidiare ai marchi stellati tedeschi.
Car Specialist
Sei in cerca di un’auto Giapponese? Il consiglio è quello di recarti presso Car Specialist. Si tratta del maggiore player automotive del Nord Italia di auto usate. Qualunque brand giapponese è trattato da Car Specialist e dai suoi consulenti vendita.
Una professionalità invidiabile e che permette a Car Specialist di essere punto di riferimento per le auto usate.
Il consiglio è di telefonare ora per prendere appuntamento con un consulente. Sarà ben lieto di illustrare tutte le auto giapponesi, illustrando come l’affidabilità sia prerogativa delle auto made in Japan.