Auto americane: quali sono le più famose?

Auto americane: quali sono le più famose?

All’interno di questo articolo vi vogliamo parlare delle migliori marche di auto americane.

 

  • Cadillac
  • Chevrolet
  • Chrysler
  • Dodge
  • Ford
  • Jeep
  • Lincoln
  • Tesla
  • Car Specialist
cadillac rossa

Cadillac

Quando pensi ai marchi storici a stelle e strisce non puoi che pensare a Cadillac. I film statunitensi infatti hanno visto moltissime Cadillac percorrere le scene.

 

È stata costruita da Henry Ford, andando a rifondare quello che nel 1902 era un brand ormai quasi in disuso. Attualmente Cadillac è un brand che auto di lusso prodotto e venduto dalla americana General Motors. 

 

In italia non si vedono tante cadillac in quanto sono vendute prevalentemente negli Stati Uniti e in canada. Si tratta di un brand comunque che sta cercando di posizionare il proprio appeal anche in Europa. Produce sia auto berlina, ma anche grandi SUV utilizzati anche dai presidenti degli Stati Uniti d’America.

 

Chevrolet

Nasce nel 1911 dall’omonimo imprenditore, e nel corso del tempo si è stabilita con sede a Detroit. Anche essa appartiene al gruppo General Motors, e si rivolge a una clientela con una media capacità di spendere. 

 

Le Chevrolet sono ben realizzate, ma non sono quasi mai indirizzate verso una clientela premium. Uniche eccezioni sono le due versioni estremamente sportive. Stiamo parlando della Camaro e della Corvette. 

 

Queste due vetture sono eccezionali e permettono di trasmettere sensazioni di dinamicità alla guida. Chevrolet abbraccia ogni tipologia di segmento, dalla più piccola berlina da città fino ai maxi SUV.

 

Chrysler

Fondata nel 1925, è riuscita a stabilire in oltre 90 anni di vita, una posizione davvero invidiabile. Acquistare una Chrysler, vuol dire acquistare una vettura premium capace di definire un ottimo standard qualitativo. Non hanno nulla da invidiare alle grandi berline europee o giapponesi. 

Diventata famosa negli anni ‘80 e ‘90 in europa per il suo monovolume Voyager. Una vettura perfetta per le famiglie molto numerose che ha rivoluzionato è caratterizzato quegli anni.

ford auto usata

Dodge

Se stiamo cercando un’auto che esprima il sogno americano, fatto di potenza di cavalli e di linee muscolose, ecco chiaramente che arriviamo alla mitica Dodge. Fondata nel 1914 dai fratelli Dodge appartiene oggi al gruppo internazionale Stellantis. 

 

Nel corso del tempo è riuscita a strizzare benissimo l’occhio, al mondo delle quattro ruote performanti. Si ricordano anche semplicemente le auto Dodge Charger oppure Dodge Challenger. Due veicoli veramente straordinari che fanno venire i brividi semplicemente nominandoli.

 

Ford

Probabilmente non c’è molto da dire, rispetto a quello che tutti noi sappiamo. Ford è un’istituzione per il mondo automotive ed è stata creata è realizzata da Henry Ford. 

 

Attualmente è presente in ogni angolo del mondo e copre ogni segmento automotive. Partiamo dalla piccola compatta Fiesta, per arrivare alle grandi prestazioni del Ranger o della Ford GT. Anche i monovolumi o le auto elettriche Mustang Mach-e,  fanno parte della maxi famiglia di Ford.

 

Jeep

La seconda guerra mondiale fu vinta anche per merito di mezzi eccezionali. Pensiamo in particolare alle Jeep che il Governo statunitense ordinò per il proprio esercito.

 

Nel 1940 infatti il Governo USA propose alle case automotive, la realizzazione di un mezzo unico per muoversi su ogni terreno. Doveva essere in grado di superare gli 80 km orari e avere quattro ruote motrici. 

 

Attualmente il brand fa parte del gruppo Stellantis e si sta dedicando sempre più alla mobilità sostenibile. 

 

Se qualche anno fa, era impensabile vedere una Jeep a trazione elettrica, ora è assoluta realtà.

tesla auto americana

Lincoln

Una delle case americane meno diffusa in italia e europa è la Lincoln.  Fondata nel 1917, ha da sempre realizzato auto di lusso negli Stati Uniti d’America. Acquistare una vettura di questo brand, voleva dire acquistare una vettura premium. 

 

Nei film statunitensi si vedono molto spesso e appartengono sempre a personaggi molto influenti della scena americana.

 

Tesla

Il brand automotive statunitense più recente è sicuramente quello che strizza l’occhio alla mobilità sostenibile. Produce solo auto elettriche e la sua realizzazione nasce dalla volontà da parte di General Motors di ritirare l’EV1 nel 2003. 

 

Alcuni ingegneri, insieme al miliardario Elon Musk, decisero quindi di fondare questa eccezionale azienda. Non produce molte tipologie di auto ma è sicuramente simbolo del giorno d’oggi. 

 

Un’attenzione maniacale all’ambiente e linee davvero fluide e avveniristiche. Acquistare una Tesla, vuol dire acquistare un auto premium simbolo della mobilità sostenibile. La qualità realizzativa è davvero eccellente e non ha nulla da invidiare ai brand stellati tedeschi. 

 

Acquistare una Tesla però deve porci in relazione alle problematiche o perlomeno alle caratteristiche della mobilità sostenibile. Ci riferiamo in particolare alla dislocazione delle colonnine di ricarica elettrica lungo il nostro ipotetico percorso quotidiano.

 

Car Specialist

Se stai cercando un’auto statunitense, il consiglio è di recarti presso Car Specialist. Si tratta di uno dei più importanti player automotive italiani di auto usate. 

 

La sua sede di Como è facilmente raggiungibile da ogni parte del nord Italia. I consulenti Car Specialist sono costantemente aggiornati con tutte le novità del mercato. 

 

Potrai trovare quindi tutte le auto americane che desideri, al miglior prezzo del mercato.

Superiore