Come funziona il noleggio auto a lungo termine senza anticipo?
All’interno di questo articolo parleremo del noleggio auto senza anticipo, ovvero una soluzione molto comoda per le persone che vogliono entrare nel mondo automotive del noleggio a lungo termine.
- Noleggio lungo termine senza anticipo: le caratteristiche
- Noleggio lungo termine senza anticipo: come accedere
- Car Specialist
Noleggio lungo termine senza anticipo: le caratteristiche
Entrare in possesso di un’auto potrebbe non essere economicamente fattibile per tutti tramite un’unica soluzione d’acquisto. Per questo motivo, il noleggio a lungo termine è sicuramente una soluzione ottimale per molti. Ancora più vantaggiosa è la soluzione senza anticipo, ovvero portarsi a casa una fiammante vettura con il noleggio a lungo termine senza dover effettuare alcun anticipo economico.
Si tratta di un’opzione sempre più popolare, amata da coloro che desiderano utilizzare un veicolo senza doverlo acquistare. La caratteristica principale del noleggio a lungo termine senza anticipo è, appunto, l’assenza di un anticipo, ovvero di un deposito iniziale.
Il deposito in anticipo, oppure una caparra, se vogliamo chiamarla così, non è richiesto, e in questo modo, il noleggio non implica investire una somma considerevole all’inizio del contratto.
È doveroso dire, però, che i costi totali del contratto sono distribuiti in modo uniforme sulle rate mensili, che possono essere leggermente più alte rispetto a un contratto con anticipo.
In questo caso, il noleggio a lungo termine senza anticipo prevede comunque un canone mensile fisso che permette di avere una pianificazione finanziaria ben definita, senza preoccuparsi di costi imprevisti legati alla gestione dell’auto.
All’interno del noleggio a lungo termine senza anticipo, infatti, troviamo tutti quei servizi come, ad esempio, l’assicurazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria, ma anche il bollo auto e l’assistenza stradale, oltre, in alcuni casi, anche il cambio gomme.
La possibilità di scegliere un’auto con il noleggio a lungo termine senza anticipo non preclude la scelta del veicolo; infatti, abbiamo un’ampia gamma di opzioni. È possibile, infatti, scegliere tra modelli di fascia media oppure alta, ma anche ibridi ed elettrici. Le auto, inoltre, possono essere configurate in base alle proprie esigenze personali e aziendali, scegliendo anche il colore e altri dettagli.
Normalmente, il noleggio a lungo termine senza anticipo prevede una durata che può essere compresa tra i 24 e i 60 mesi, ovvero tra due e cinque anni. Al termine del contratto, è possibile scegliere se restituire l’auto, rinnovare il contratto con lo stesso veicolo, oppure sceglierne uno nuovo, ma anche acquistarlo a condizioni vantaggiose.
Attualmente, quando si stipula un contratto con il noleggio a lungo termine senza anticipo, si sa bene quali sono le condizioni economiche che possiamo avere successivamente al termine del periodo.
Le società di noleggio a lungo termine prevedono, infatti, la stipula di un contratto molto dettagliato che mette in chiaro tutta una serie di condizioni molto serene e tranquille per il conducente.
Noleggio lungo termine senza anticipo: come accedere
Vediamo ora come accedere al noleggio a lungo termine senza anticipo. Chiaramente, possiamo osservare tutta una serie di siti web che prevedono tale aspetto. Navigando online oppure recandosi presso le concessionarie o le società di noleggio a lungo termine più vicine a casa, possiamo avere un’ampia visione delle offerte attive.
Il nostro consiglio, però, è di affidarsi chiaramente a una società in loco che è presente da molti anni, come Car Specialist. Car Specialist è attiva da oltre dieci anni nel mondo automotive ed è specializzata in auto usate e noleggio breve e lungo termine.
In questo modo, è possibile avere una visione completa e totale di tutte le auto che possono essere portate a casa in modo semplice e rapido. È sempre bene parlare direttamente con una persona per avere anche un contatto umano all’interno del mondo automotive.
Ricordiamo inoltre di prestare molta attenzione alle condizioni contrattuali, come ad esempio il chilometraggio incluso o meno all’interno del contratto ed eventuali penali per il superamento. Chiaramente, la società di noleggio effettuerà una verifica del merito creditizio affinché vi sia tranquillità da parte dell’agenzia per poter dare l’auto.
Generalmente, è richiesta la fornitura di una serie di documenti che attestino la capacità finanziaria, come ad esempio le buste paga o la dichiarazione dei redditi. Dopo aver scelto l’offerta ottimale, non resta che verificare tutti i termini contrattuali ed è possibile procedere con la firma del contratto.
Una volta espletata tutta la parte burocratica, basteranno poche ore o pochi giorni per entrare in possesso della nostra nuova auto, che ci verrà consegnata quanto più rapidamente possibile.
Car Specialist
Il nostro consiglio è quello di contattare immediatamente Car Specialist, in quanto è uno dei più importanti player automobilistici italiani specializzati nelle auto usate e nel noleggio breve e lungo termine.
Grazie alla sua esperienza ultradecennale, è possibile avere una vettura quanto più performante alle nostre condizioni economiche ideali. Car Specialist permette di visionare l’intero parco auto disponibile sul mercato, in quanto è in grado di intercettare e acquistare qualsiasi auto che verrà poi erogata tramite la modalità del noleggio a lungo termine.
Non ci sono quindi differenze in termini di categorie se vogliamo acquistare una vettura citycar oppure un grande SUV presso Car Specialist. Ricordiamo inoltre che Car Specialist ha un’importante officina per effettuare tutta la manutenzione del caso, ordinaria o straordinaria, qualunque sia la marca e il modello. In questo modo, Car Specialist sarà il tuo assistente personale nel mondo automotive e ti garantirà risultati ottimali all’interno delle pratiche auto.