Le auto usate più economiche da mantenere

Le auto usate più economiche da mantenere

In questo articolo cercheremo di comprendere quali sono le auto usate più economiche da mantenere. 

 

  • Auto usate economiche: una panoramica
  • Auto usate economiche: FIAT
  • Auto usate economiche: le francesi
  • Auto usate economiche: Dacia
  • Auto usate economiche: Opel
  • Auto usate economiche: la manutenzione
  • Car Specialist
auto usate renault

Auto usate economiche: una panoramica

Acquistare un’auto significa considerare non solo gli aspetti legati all’acquisto, ma anche alla manutenzione. Esistono diverse autovetture sul mercato, ognuna caratterizzata da una tipologia di consumo e di manutenzione diversa. 

 

Le case automobilistiche, negli ultimi anni, hanno creato un notevole miglioramento rispetto a 10 o 20 anni fa. Per questo motivo il costo di manutenzione non è troppo eccessivo e sicuramente è inferiore rispetto ai benefici che una singola autovettura può portare. 

 

Quando parliamo di manutenzione ci riferiamo a tutti quegli aspetti necessari in termini ordinari o straordinari. Chiaramente tutte le autovetture devono avere una corretta manutenzione ordinaria, ovvero il controllo e la sostituzione dell’olio così come del filtro dell’olio e i vari filtri. Infatti, non possiamo percorrere 100.000 km con lo stesso olio motore, poiché potremmo andare incontro a una situazione problematica.

 

Auto usate economiche: FIAT

Una delle marche più economiche in assoluto ma che comunque mantiene un buon livello qualitativo, pur nella sua economicità, è chiaramente Fiat. Nel corso degli anni ha realizzato diversi modelli molto economici da mantenere come ad esempio la 500 oppure Panda. 

Queste due vetture sono tra le più economiche da gestire proprio perché hanno ottenuto una solidità costruttiva e una facilità anche di reperire pezzi di ricambio davvero notevole. Nella malaugurata sorte che un fanale si rompesse, a causa di un piccolo sasso preso in autostrada, la sostituzione di quest’ultimo è davvero molto economica. Fiat Panda ma anche 500 sono le vetture che permettono al conducente che acquista tale vettura di dormire sonni tranquilli. Chiaramente gli inconvenienti possono capitare e possono essere all’ordine del giorno. Tali vetture però sono state prodotte e progettate al fine di ottenere il massimo al minimo prezzo in una politica di massima soddisfazione del cliente.

opel astra

Auto usate economiche: le francesi

Anche le macchine francesi come Peugeot o Citroen sarebbero sicuramente alla portata di molte persone. Se abbiamo una C3 oppure una Peugeot 208 o 207, chiaramente si tratta di vetture davvero molto economiche nella manutenzione. Anche in questo caso la sostituzione di pezzi di ricambio oppure anche il semplice filtro dell’olio permette un esborso contenuto in termini economici.

 

Auto usate economiche: Dacia

Nell’ultimo periodo inoltre, sta sempre prendendo piede Dacia, un brand con sede in Romania collegato a Renault. Dacia Duster ma anche Dacia Sandero si sono sviluppate nel corso degli ultimi anni con una velocità davvero impressionante. Si tratta di vetture ancora più contenute nella manutenzione e che permettono al proprietario di poterle gestire in modo assolutamente sereno e senza preoccuparsi troppo.

 

Auto usate economiche: Opel

Opel è anch’essa una vettura considerata economica sebbene leggermente superiore nelle grandi tipologie di auto. Opel Corsa, Opel Adam e Opel Karl sono sicuramente tre vetture molto economiche e parsimoniose sia nei consumi ma anche nella manutenzione.

 

Auto usate economiche: la manutenzione

Comunque non dobbiamo dimenticarci dell’importanza della manutenzione per tutte le nostre autovetture in quanto è la cura delle autovetture la migliore garanzia di non andare incontro a problematiche e a esborsi più costosi. È consigliabile effettuare sempre la manutenzione presso l’officina di riferimento per mettersi al riparo da eventuali grosse problematiche in termini di danni maggiori alla meccanica.

auto usate meccanico

Car Specialist

Se stai cercando un concessionario di auto usate o noleggio lungo termine, ti consiglio di contattare subito Car Specialist. Si tratta di uno dei più importanti player automobilistici italiani specializzati nelle auto usate o nel noleggio a lungo termine. 

 

Grazie a una semplice telefonata potrai beneficiare di tutti i dettagli e fissare un appuntamento con un consulente vendite di Car Specialist.

 

Dai un’occhiata alla nostra vetrina auto

Superiore