Le auto più affidabili da acquistare usate
All’interno di questo articolo parleremo delle auto più affidabili da acquistare come usate.
- Auto usate affidabili: quali preferire
- Auto usate affidabili: Toyota
- Auto usate affidabili: Lexus
- Auto usate affidabili: Subaru
- Car Specialist
Auto usate affidabili: quali preferire
Quando acquistiamo un’auto usata, cerchiamo sempre di trovare la chicca sul mercato. Chiaramente esistono diverse auto che possono soddisfare le nostre esigenze, ma uno dei parametri che molto spesso viene chiesto al venditore è l’auto più affidabile in assoluto.
Chiaramente non esiste un’unica tipologia di auto e non esiste un unico modello più affidabile.
Le case automobilistiche che hanno un passato e una storia gloriosa come quelle europee, ma anche le giapponesi o le americane sono sicuramente quelle da preferire. L’aspetto da tenere in considerazione è infatti l’esperienza concreta sul campo, che deve maturare nel corso del tempo e non si può improvvisare in pochi giorni e in poche ore.
Per questo motivo acquistare un’auto usata di un brand europeo o delle altre aree che abbiamo appena indicato è sicuramente un buon parametro di partenza. Se volessimo però indagare ancora di più, esistono alcune auto o meglio alcune case produttrici che hanno da sempre una tradizione di garanzia e di affidabilità.
Auto usate affidabili: Toyota
Toyota è sicuramente una delle case più affidabili in assoluto. La precisione costruttiva di Toyota unita alla cura dei dettagli e anche tutto il processo di progettualità, sono da sempre ai massimi livelli.
Toyota è infatti sinonimo di qualità da diversi anni ed è al top per quel che riguarda la garanzia di acquistare una vettura che non presenti problematiche importanti dopo pochi chilometri.
Acquistare una Toyota, che potrebbe essere una Yaris ma anche un RAV4, vuol dire mettersi al riparo da ogni qualsiasi problematica. Ecco quindi come coloro che hanno necessità di acquistare una vettura che duri per anni, potrebbero trovare in Toyota un’ottima casa automobilistica in cui ripararsi.
Nel corso degli anni Toyota è infatti riuscita a garantire standard qualitativi molto alti indipendentemente dall’anno di produzione. Può capitare che una determinata vettura sia sfortunata, come si dice “in fase di produzione”, ma è veramente il caso di un ago nel pagliaio.
Auto usate affidabili: Lexus
Una seconda casa automobilistica molto famosa per la propria affidabilità è Lexus. Si tratta di un brand da sempre caratterizzato da vetture premium ed è collegato, infatti e non a caso, a Toyota.
Lexus è il brand premium del gruppo Toyota che ha introdotto tra le prime case al mondo il concetto di mobilità sostenibile. Acquistare una Lexus vuol dire acquistare una vettura di nicchia, ma comunque caratterizzata da un’affidabilità davvero notevole.
Chi acquista una vettura di questo brand non vuole assomigliare a migliaia e migliaia di altri automobilisti che possono acquistare ad esempio una Mercedes piuttosto che un Audi. Coloro che decidono di acquistare un brand come Lexus sono intenzionati a seguire una propria vocazione automotive di auto prestigiosa ma di nicchia.
Ultimamente il brand Lexus ha abbracciato completamente la mobilità sostenibile e ha investito davvero molto per tutto il comparto dell’ibrido. Il futuro della mobilità sostenibile deve ancora essere scritto, ma sicuramente la componente elettrica sarà importante.
Auto usate affidabili: Subaru
Un terzo grosso gruppo automotive che è ai vertici delle classifiche è sicuramente Subaru. Questa casa automobilistica anch’essa giapponese è da sempre ricordata come la casa automobilistica sinonimo di prestazioni sportive e di sicurezza alla guida.
Gli appassionati del mondo automotive conoscono benissimo i pregi della trazione integrale Subaru, specialmente nella mitica Impreza. Si tratta di una delle vetture più iconiche del XX secolo all’interno del mondo dei rally.
Caratterizzata da un colore blu elettrico ed ha un grande spoiler nel baule, è stata sinonimo di trazione 4×4 con una capacità di scalare le montagne davvero impressionante.
La qualità realizzativa di una macchina del brand Subaru è decisamente notevole, anche se casomai ha delle linee non proprio tra le più moderne e le più avveniristiche del mercato. Attualmente Subaru è presente con delle vetture realizzate a regola d’arte, capaci di donare sicurezza in ogni fondo stradale e spaziosità a bordo.
Car Specialist
Se stai cercando un’auto usata ma non hai bene idea quale possa essere la tipologia di auto e il brand che meglio ti appartiene, ti consiglio di contattare subito Car Specialist. Si tratta di uno dei più importanti player automobilistici italiani specializzato nella vendita e nell’acquisto di auto usate oltre che nel noleggio a lungo termine. La sua sede è a Como ma opera in tutto il nord Italia, per ogni tipologia di auto e ogni tipologia di brand.