Le 5 auto usate sportive più interessanti da considerare

Le 5 auto usate sportive più interessanti da considerare

All’interno di questo articolo vogliamo parlare delle migliori auto sportive usate che puoi considerare e valutarne l’acquisto.

 

  • Auto usate sportive: Audi TT
  • Auto usate sportive: Volkswagen Golf GTI 
  • Auto usate sportive: MINI John Cooper Works 
  • Auto usate sportive: Mazda MX-5 roadster 
  • Auto usate sportive: Ford Fiesta ST 
  • Car Specialist
audi TT RS

Auto usate sportive: Audi TT

La prima auto usata che vogliamo analizzare è la mitica Audi TT Coupé. Si tratta di una vettura che ha caratterizzato una vera e propria era di appassionati auto. 

 

Tra le auto usate, non sono molte le coupé che hanno lasciato un segno all’interno del mondo automotive, ma questa è riuscita a coniugare perfettamente l’intento della casa madre e degli appassionati. 

 

Si tratta di una vettura molto compatta e agile, e soprattutto veloce. Il comfort di guida però non viene compromesso, nemmeno nelle lunghe distanze, proprio grazie all’elevata qualità ingegneristica che ha permesso di realizzare questa bellissima auto. 

 

Si tratta, inoltre, della prima autovettura che ha introdotto il quadro strumenti digitale all’interno di un Audi. L’obiettivo era quello di avere una visuale molto più pulita con un design minimalista. 

 

Si consiglia di includere nell’analisi anche motorizzazioni a benzina e diesel, davvero molto buone all’interno del mondo Audi. Si otterrebbero così bassi consumi e un’ottimo bilanciamento in termini di piacere di guida e di leggerezza del portafoglio. 

Auto usate sportive: Volkswagen Golf GTI 

La seconda auto che vogliamo analizzare è la mitica Volkswagen Golf GTI. Si tratta della versione ultra sportiva della più tradizionale Volkswagen Golf, caratterizzata da un motore benzina da 2 litri e oltre 200 cavalli di potenza

 

Volkswagen ha voluto mantenere gli iconici sedili a scacchi all’interno della vettura, oltre al pomello del cambio con la pallina da golf. 

 

Si tratta di un’auto davvero molto veloce che però può anche diventare silenziosa e confortevole quando non si vuole spingere sull’acceleratore. 

 

Esiste anche una configurazione con un motore caratterizzato da maggiore potenza. Volkswagen, infatti, ha realizzato anche vetture addirittura limitate a 286 cavalli. 

 

Questa vettura, a differenza di Audi TT, è caratterizzata da una maggiore volumetria, e quindi perfetta anche per accogliere più bagagli rispetto al coupé di Audi. Volkswagen Golf GTI è quindi una vettura ideale per essere spremuta su pista, ma anche accompagnare il fortunato proprietario in vacanze rilassanti e dal comfort a bordo. 

 

Il confronto con le altre auto usate di media categoria? Un distacco netto!

MINI John Cooper Works

Auto usate sportive: MINI John Cooper Works 

Una vettura chiaramente da non poter non analizzare è la Mini in versione ultra sportiva. Esteticamente si presenta come la classica Mini con qualche dettaglio più sportivo ma sottomotore si nasconde una vera e propria belva. Con motori da oltre 200 cavalli, il piacere di guida e la pronta risposta dell’acceleratore sono fattori impagabili. 

 

Questa vettura è davvero molto compatta e leggera e riesce quindi ad avere molto successo al semaforo oppure su pista. Chiaramente stiamo parlando di una Mini, quindi di una vettura un po’ bassa che va in netto contrasto con vetture caratterizzate da una maggiore altezza dal suolo. 

 

Non c’è inoltre molto spazio nel bagagliaio ma questo potrebbe non interessare agli appassionati della Mini. Quando la si vede passare per strada e si ascolta il rombo del motore, sicuramente si tratta di una sensazione molto bella e piacevole. La Mini è infatti in grado di trasformare moltissimi sogni degli appassionati in piena e totale realtà. 

 

Auto usate sportive: Mazda MX-5 roadster 

La quarta vettura che vogliamo introdurre è particolare e molto sportiva, caratterizzata da una carrozzeria Spider. Tra le auto usate, si tratta di una diretta competitor della Fiat 124, ma con un design prettamente giapponese. 

 

La vettura è leggera e dotata di trazione posteriore e che offre un controllo totale della strada.

Viene offerta ai fortunati proprietari con due motorizzazioni, perfette per essere utilizzate sia in città, ma soprattutto in pista. Su questa auto lo spazio per il bagagliaio non è molto, ma regala grandi emozioni quando si abbassa la capote.

Mazda MX-5 roadster

Auto usate sportive: Ford Fiesta ST 

L’ultima auto che vogliamo introdurre in questo articolo è la mitica Fiesta ST. Partendo da una semplice Fiesta, Ford ha voluto creare qualcosa di davvero strepitoso. 

 

Dotata di circa 200 cavalli, questa vettura riesce ad essere estremamente potente in pochissimo spazio. Riesce inoltre a tenere testa a vetture più grandi nelle dimensioni ed è preferita dai più giovani. 

 

Tecnologicamente stiamo parlando di una vettura molto performante che riesce a coniugare dinamismo e praticità di guida in modo semplice e immediato. La vettura, inoltre, è abbastanza economica rispetto al dettaglio di qualità ingegneristica che contiene.

 

Car Specialist 

Se stai cercando un’auto sportiva, il consiglio è quello di contattare Car Specialist. Si tratta di uno dei più importanti concessionari auto in Italia, specializzato in auto usate o noleggio a lungo termine. 

 

Car Specialist è presente sul mercato da moltissimi anni e forma quotidianamente i propri consulenti al fine di avere una piena e totale visione del mondo automobilistico. Affidandoti a Car Specialist, non hai semplicemente la certezza di rivolgerti a un vero professionista auto, ma anche la sicurezza di trovare la tua prossima auto ideale sportiva. 

 

Inoltre, potrai provarla e chiedere tutto quello di cui hai bisogno o necessiti al consulente Car Specialist. Lui sarà ben lieto di affiancarti nel processo di acquisto e di scelta della tua prossima auto usata.

Superiore