I vantaggi delle auto ibride rispetto ai veicoli tradizionali

I vantaggi delle auto ibride rispetto ai veicoli tradizionali

All’interno di questo articolo analizzeremo i pro delle auto ibride rispetto alle classiche auto a benzina o diesel. 

  • Auto ibride: il futuro della mobilità
  • Auto ibride: la mobilità sostenibile
  • Auto ibride: il vantaggio del costo
  • Auto ibride: il costo per singolo chilometro percorso
  • Auto ibride: la manutenzione
  • Car Specialist
plug-in hybrid

Auto ibride: il futuro della mobilità

Le auto ibride sono il presente e anche il futuro della mobilità sostenibile. Furono introdotte qualche anno fa e all’inizio molte persone storcevano il naso. Non si capiva bene di cosa si stesse parlando, ma solo il tempo è riuscito ad aiutare le persone a comprendere le potenzialità e gli aspetti positivi di questa tipologia di auto. 

 

Quando parliamo di auto ibride parliamo di auto rispettose dell’ambiente che ci permettono di risparmiare anche molti soldi alla fine dell’anno. Chiaramente, le auto ibride sono perfette per essere utilizzate in città, mentre perdono un po’ di convenienza nelle lunghe tratte a velocità costante. 

 

Auto ibride: la mobilità sostenibile

Il primo aspetto che vogliamo analizzare è chiaramente la mobilità sostenibile, ovvero una minore emissione di inquinanti nell’atmosfera. Questo è dovuto al fatto che le auto ibride permettono al guidatore di percorrere anche molti chilometri in modalità elettrica. 

In questo modo, tutte le polveri sottili che vengono emesse durante la combustione della benzina non vengono rilasciate nell’aria. Le auto ibride quindi, essendo più rispettose dell’ambiente, possono essere quel giusto connubio tra le auto elettriche e le auto termiche.

ricarica auto

Auto ibride: il vantaggio del costo

Un aspetto decisamente da sottolineare è anche il costo più contenuto nella fase d’acquisto rispetto le auto elettriche. Attualmente, acquistare un’auto elettrica è un problema per molte persone, in quanto il costo è decisamente elevato. 

 

Le auto ibride invece hanno un costo contenuto che può essere addirittura abbassato ulteriormente se consideriamo la possibilità del noleggio lungo termine. Questa tipologia di acquisto dell’autovettura è particolarmente indicata, infatti, per le auto ibride in quanto permette di mettersi al riparo da tutta una serie di aggiornamenti tecnologici nel settore Automotive. 

 

Detto in altre parole, la tecnologia Automotive sta cambiando rapidamente e ciò che potrebbe essere eccellente adesso, potrebbe non esserlo più fra 5-6 anni. Per questo motivo, le auto con modalità di acquisto noleggio lungo termine sono decisamente interessanti da acquistare se con alimentazione ibrida.

 

Auto ibride: il costo per singolo chilometro percorso

Un aspetto importante che vogliamo sottolineare è anche il costo più basso per singolo chilometro percorso. Tutti coloro che sono attenti alla gestione dell’autovettura devono considerare anche i costi che ogni singolo chilometro incide sul bilancio familiare. 

 

Per questo motivo, nel considerare i pregi delle auto ibride, dobbiamo analizzare anche il costo per singolo km. Chiaramente, se abbiamo una fuoriserie benzina, questo costo è davvero molto alto, mentre nel caso dell’ibrida è davvero contenuto. 

 

In particolare, il costo per km effettuato è davvero molto contenuto se effettuiamo meno di 15 o 20 km ogni giorno con la nostra autovettura. Questo è dovuto al fatto che le auto ibride riescono a ricaricarsi decisamente, soprattutto all’interno del traffico cittadino. Grazie alla ripartenza e alle frenate tipiche del caos urbano, le auto ibride riescono a caricarsi rapidamente e abbattere i consumi.

 

Auto ibride: la manutenzione

In termini di manutenzione, le auto ibride non hanno nulla di diverso con le auto a benzina o diesel, in quanto la manutenzione è praticamente uguale. Il motivo è presto detto: ovvero la necessità di utilizzare meno componenti termici durante l’utilizzo della vettura, a discapito dell’uso del motore elettrico. 

Dato che utilizzando meno il motore, le auto ibride permettono quindi di risparmiare in parte sulla manutenzione ordinaria della vettura sui componenti meccanici. Resta comunque attiva la manutenzione sulla componente elettrica.

power energy auto

Car Specialist 

Chiaramente le auto ibride devono essere analizzate nella completezza e nella singola necessità del singolo automobilista. Il mercato automotive è davvero molto vario e complesso da analizzare senza l’appoggio di un professionista. Per questo motivo ti consiglio di contattare oggi stesso Car Specialist al fine di fissare un appuntamento con un nostro consulente vendite. 

 

I nostri specialisti sono formati quotidianamente per assistere ogni singolo automobilista nella scelta dell’auto ideale. Dopo aver ascoltato le esigenze del singolo automobilista, il consulente Car Specialist potrà consigliare l’auto ibrida perfetta oppure parlare anche di altre tipologie di alimentazione diverse da quelle ibride. 

 

Non bisogna innamorare di un concetto unico, ma bisogna essere quanto più pronti ad adattarsi ai cambiamenti del mercato automotive. Consideriamo infatti anche un’interessante tipologia di acquisto: quella del noleggio lungo termine. Tramite un’unica rata mensile è possibile portarsi a casa un’ottima vettura per qualche anno e successivamente, in futuro, sostituirla con un’altra vettura. 

 

In questo modo potremo avere sempre un’auto che sia perfettamente in linea con le nostre esigenze. Se attualmente siamo single senza partner o figli, chiaramente possiamo scegliere la vettura più compatta. Se invece le esigenze cambiano nel giro di qualche mese, sicuramente la scelta di un noleggio lungo termine è quella migliore. 

Anche per questo motivo il consiglio è quello di contattare Car Specialist in quanto i nostri consulenti vendite sono davvero molto preparati per tutte le opzioni di acquisto, compresa quella del noleggio lungo termine.

 

Scopri le nostre auto in vetrina

Superiore