Noleggio lungo termine: cosa chiedono gli automobilisti

Noleggio lungo termine: cosa chiedono gli automobilisti

All’interno di questo articolo parleremo del noleggio lungo termine e delle principali domande che fanno gli automobilisti. 

 

  • Differenza noleggio lungo termine e breve termine?
  • Noleggio lungo termine: devo versare un anticipo?
  • Noleggio lungo termine: le auto ibride ed elettriche
  • Noleggio lungo termine: le auto sportive
  • Noleggio lungo termine: quanto si risparmia?
  • Noleggio lungo termine: cosa succede quando termina il contratto
  • Noleggio lungo termine: le multe
  • Car Specialist
super car

Differenza noleggio lungo termine e breve termine?

La principale domanda che viene posta ai nostri consulenti Car Specialist è quella relativa alla differenza tra noleggio breve e lungo termine. Si tratta chiaramente di due concetti diametralmente opposti che non possono essere confusi, ma molto spesso creano confusione. 

 

Il noleggio lungo termine è una soluzione di mobilità che permette di portarsi a casa un’autovettura per 24 o 36 mesi. Si tratta quindi di una soluzione abbastanza duratura, ma non vincolante per diversi anni. 

 

Il noleggio lungo termine è perfetto per tutte quelle persone che hanno bisogno di guidare un’autovettura, ma non hanno la capacità economica di effettuare un esborso iniziale importante. 

 

Un altro aspetto fondamentale è che il noleggio lungo termine non vincola il proprietario a un possesso per 5 o 10 anni come invece avviene con l’acquisto di un’auto tradizionale. 

 

Il noleggio a breve termine invece riguarda una gestione della vettura di durata inferiore a 24 mesi. Il noleggio a breve termine può essere considerato anche quello relativo alle vacanze estive. Se dobbiamo infatti andare in vacanza e non vogliamo effettuare l’intero viaggio con la nostra autovettura, possiamo chiaramente effettuare un noleggio a breve termine. 

 

Ad esempio, tutti coloro che visitano gli Stati Uniti d’America possono noleggiare un’autovettura una volta atterrati nel continente statunitense.

Noleggio lungo termine: devo versare un anticipo?

Il noleggio lungo termine contempla anche un anticipo in alcuni casi, ma non in tutte le situazioni. Non sempre, infatti, il concessionario richiede un anticipo per definire un contratto di noleggio lungo termine. 

 

Molto dipende dalla fase di contrattazione e dalle necessità del singolo automobilista. Il noleggio lungo termine è infatti una soluzione di mobilità totalmente personalizzabile che permette all’automobilista di crearsi un piano economico totalmente personalizzato. 

 

In questo modo potrà scegliere se ottenere l’applicazione di un anticipo oppure no. Chiaramente, la definizione di un anticipo permette un abbassamento della quota mensile per il periodo in cui l’automobilista tiene l’autovettura.

 

Noleggio lungo termine: le auto ibride ed elettriche

La mobilità sostenibile è in progressiva fase di sviluppo e questo comporta una necessaria e fondamentale declinazione delle offerte delle auto anche in tale ambito. Per questo motivo è possibile portarsi a casa, grazie al noleggio lungo termine, anche delle vetture ibride o elettriche. 

 

E poi ci sono le bellissime Tesla che possono essere scelte come autovetture per i prossimi mesi tramite noleggio lungo termine. Non dimentichiamoci poi tutte le vetture ibride che sono in fase di perfezionamento in questi mesi grazie alla svolta epocale della mobilità sostenibile.

 

Noleggio lungo termine: le auto sportive

Il noleggio lungo termine non conosce discriminazioni in termini di categorie e settori di auto. Infatti, possono essere scelte indipendentemente dalla carrozzeria e dal settore. Se volessimo portarci a casa e parcheggiare nel nostro garage una bellissima Porsche, possiamo chiaramente scegliere il noleggio lungo termine.

noleggio lungo termine

Noleggio lungo termine: quanto si risparmia?

Il noleggio lungo termine permette di risparmiare un’importante somma di denaro, soprattutto se amiamo sostituire rapidamente la nostra autovettura. Il noleggio lungo termine è infatti ottimale se vogliamo cambiare la nostra autovettura entro circa 5 anni. 

 

Ricordiamoci sempre che le autovetture vengono aggiornate costantemente sia in termini di design che di tecnologia. Quello che ora può essere definito come il top della tecnologia non sarà più valido l’anno prossimo. Non parliamo semplicemente di infotainment ma anche di sicurezza e di assistenti alla guida. 

 

Noleggio lungo termine: cosa succede quando termina il contratto

 

Nel momento in cui scade il contratto di noleggio lungo termine, il cliente può decidere se sostituire il veicolo o prorogare il contratto oltre la scadenza con una durata da definire. 

 

Noleggio lungo termine: le multe

Nel caso in cui prendessimo una multa durante la guida, è ovvio che il titolare del contratto dovrà sostenere le spese relative.

ritiro auto noleggio

Car Specialist 

Se stai cercando una macchina con noleggio lungo termine, ti consiglio di contattare immediatamente Car Specialist. Si tratta di uno dei più grandi player automobilistici italiani specializzati nel noleggio lungo termine e nelle auto usate. 

 

Basta semplicemente una telefonata veloce e sarai in contatto diretto con un consulente Car Specialist.

 

>> SCOPRI LE AUTO IN CONSEGNA RAPIDO CON IL SERVIZIO DI NOLEGGIO

Superiore